Mission Aziendale

Costituita nel 1997, l’impresa Individuale Salvati Giuseppe Autofficina, si occupa di installazione, riparazione, manutenzione e assistenza di aria condizionata, climatizzata e riscaldamento su tutti i tipi di autobus, di linea e da turismo, con una mission aziendale ben definita: fornire un servizio di qualità teso ad una soddisfazione globale del cliente e ad un giusto profitto aziendale.

Ci Innoviamo per essere sempre aggiornati.

Il principio di base è quello di essere sempre pronti ed aggiornati per fornire un tipo di assistenza sempre all'avanguardia con i tempi che corrono.

Fasi Di Lavorazione

Le fasi di lavorazione principali utili alla realizzazione dei servizi offerti dalla Salvati Giuseppe Autofficina sono:
1. Individuazione della natura del guasto;
2. Smontaggio accessori;
3. Sostituzione elementi;
4. Installazione impianti elettrici/impianti di condizionamento e montaggio accessori;
5. Collaudo finale.

Salvati service

FOUNDER

Giuseppe Salvati

I successi degli altri sono buone notizie - per loro e per voi. Buono per te perché ti mostrano la strada da percorrere.

 

Costituita nel 1997, l’impresa Individuale Salvati Giuseppe Autofficina, si occupa di installazione, riparazione, manutenzione e assistenza di aria condizionata, climatizzata e riscaldamento su tutti i tipi di autobus, di linea e da turismo, con una mission aziendale ben definita: fornire un servizio di qualità teso ad una soddisfazione globale del cliente e ad un giusto profitto aziendale.
L’intraprendenza e il sacrificio di un giovane tecnico meccanico specializzato nella manutenzione di impianti di aria condizionata hanno portato alla realizzazione di un complesso, con sede a Napoli, la cui produttività e profittabilità non tarda ad arrivare. L’insieme delle competenze ed esperienze maturate in precedenza hanno garantito una conoscenza molto ampia del settore del trasporto pubblico e privato di autobus, tanto da poter permettere la collaborazione con le più importati case produttrici italiane ed estere1 di impianti e strumenti di condizionamento per autoveicoli e la creazione di un team specializzato, solido e compatto. La Salvati Giuseppe Autofficina è un’azienda orientata al cliente: un elevato livello di soddisfazione dei propri clienti ha garantito, nel tempo, una fidelizzazione e un vantaggio competitivo sui costi d’impresa rispetto alla concorrenza che conduce tutt’ora alla certezza delle scelte effettuate, utilizzandolo come vero e proprio strumento di gestione dell’organizzazione e come leva di orientamento al cambiamento sugli aspetti tecnici e organizzativi.
L’azienda garantisce alla sua clientela la massima professionalità, avvalendosi per l’esercizio della sua attività di cinque tecnici specializzati, con esperienza ventennale nel settore e con conoscenze e competenze professionali che possono riassumersi in: leggere e interpretare la documentazione tecnica di pertinenza, conoscere le caratteristiche tecnologiche dei materiali, saper scegliere e acquisire il materiale necessario, saper effettuare interventi sui differenti impianti degli automezzi, saper emettere una diagnosi in base ad un esame metodico delle anomalie, essere in grado di decidere il metodo di riparazione ed effettuare le riparazioni sulla base dell’ordine dei lavori, saper effettuare la messa a punto e la sostituzione di tutte le componenti, saper registrare i dati tecnici relativi al processo lavorativo ed ai risultati, conoscere ed usare gli strumenti, le attrezzature e i sistemi di controllo, con particolare riferimento alla strumentazione elettronica ed informatica, conoscere e saper usare gli strumenti di misura, verifica e di controllo, conoscere ed applicare la normativa antinfortunistica riferita al proprio ruolo e conoscere le norme e le procedure per prevenire comportamenti che danneggiano l’ambiente. Inoltre, la Salvati Giuseppe Autofficina è un’officina Autorizzata “Autoclima Service”, “Eberspächer” e “Irizar”: aziende che dispongono di magazzini regolarmente approvvigionati, permettendo l’evasione giornaliera di ordini di impianti e di ricambi destinati al post vendita.

Nella fase di individuazione del guasto, l’ispezione può avvenire sia a motore spento sia a motore acceso e per controllare il motore si inizia a verificare il vano motore e controllare la pressione del gas con la stazione di carica. Per il controllo dell’impianto elettrico si verifica la tensione della corrente elettrica, utilizzando la lampadina di prova come segnalatore, si controlla la batteria e i liquidi utilizzando il densimetro, e l’alternatore, utilizzando l’amperometro. Per il controllo dell’impianto di condizionamento si verifica la pressione del gas con la stazione di carica e, se necessario, si identifica l’eventuale perdita di gas dall’impianto con lo strumento cercafughe.

Nella seconda fase, che prevede lo smontaggio degli accessori, si controlla, a motore spento, se l’impianto di condizionamento sia privo di gas all’interno prima di procedere allo smontaggio. Per quanto riguarda lo smontaggio di altri accessori non ci sono controlli standard.

La terza fase, che concerne la sostituzioni degli elementi, prevede la necessità di assicurarsi che tutte le parti collegate al corpo da sostituire siano integri. Si prosegue con l’allacciamento del compressore e la verifica della pulizia dei raccordi e, se necessario, bisogna effettuare il lavaggio dell’impianto. Inoltre, bisogna effettuare il cambio dei filtri ad ogni sostituzione.

Nella quarta fase, l’installazione degli impianti elettrici di condizionamento e il montaggio accessori, si verifica che ogni componente dell’impianto da installare sia integro prima di procedere all’installazione e che sia in collegamento con gli altri. Nella quinta fase di lavorazione, il collaudo finale, si verificano eventuali perdite di gas con stazione di carica e la temperatura sprigionata dall’impianto di condizionamento attraverso l’impiego di termometri, effettuando almeno tre prove a temperature diverse. Infine si verifica l’impianto elettrico utilizzando la lampadina di prova e/o l’amperometro.

Per assistere tali fasi di lavorazione l’Azienda si approvvigiona di materie prime, pezzi da ricambio vari come ventole, alternatori, motorini, compressori, olio per motori, gas per impianti di condizionamento e materiale elettrico ed elettronico vario, oltre a specifiche attrezzature e strumentazioni, interventi tecnici di manutenzione e assistenza, consulenze, traporti e spedizioni.

Tale processo di approvvigionamento si articola nelle seguenti macro attività: la ricerca, la selezione e la qualificazione dei fornitori, dove l’azienda valuta e sceglie i fornitori sulla base delle loro capacità di soddisfare i requisiti relativi alla fornitura, inclusi i requisiti relativi al sistema qualità ed eventuali specifiche prescrizioni di Assicurazione della qualità; la gestione dei documenti di acquisto, dove l’iter di acquisto inizia con la raccolta e la selezione delle migliori offerte di mercato e quindi con la qualificazione dei fornitori selezionati, sviluppando un sistema interno per la gestione degli acquisti dei materiali, per la sorveglianza e per il controllo delle scorte, che garantisce una buona organizzazione del magazzino; la verifica del prodotto acquistato al momento della sua accettazione con controlli quantitativi, confrontando il numero dei colli consegnati e il numero dei colli indicati sul ddt, per i materiali confezionati, e controllando il peso riscontrato sul bilico e quello indicato sul ddt, per i materiali alla rinfusa, e controlli di conformità all’ordine, quindi verificando la corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato; la sorveglianza dei fornitori di servizi, garantita dalla presenza, durante i lavori, del responsabile tecnico, che alla conclusione dei lavori ne verifica la corrispondenza ai requisiti e valida il lavoro svolto firmando le fatture delle presentazioni.

Come possiamo aiutarti?

Tel: 081/ 584-6623

Potete contattarci dal Lunedì al
Venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00